Vacanze Spagna
informazioni generali
|
Con una superficie di 504.750 km² la Spagna è uno dei più estesi Paesi d'Europa. La Spagna occupa più di tre quarti della penisola iberica, il restante è occupata dal Portogallo. I Pirenei formano una frontiera naturale con i due paesi vicini, la Francia e Andorra.
Lo spagnolo è la lingua ufficiale nazionale. Inoltre, in alcune province autonome, come ad esempio i Paesi Baschi, Catalogna, Galizia e Valencia si parla la linguadella regione: basco, catalano, galiziano e il valenziano. Nelle zone più turistiche, sia l’inglese che il tedesco sono lingue parlate o comunque comprese... Riguardo l’italiano non dovrete preoccuparvi: gli spagnoli amano la lingua italiana e la comprendono molto bene, anche perché sono entrambe delle lingue neolatine, quindi, armatevi di fiducia e credete in voi stessi, sfruttate la peculiarità innata che ha ogni italiano, cioè quella della comunicazione gestuale, e vedrete che non sarete i prossimi Totò e Peppino in terra straniera!
La popolazione è di 39,7 milioni. Circa tre milioni della popolazione vive nella capitale Madrid che è anche la sede della famiglia reale. La forma di governo in Spagna è ancora una monarchia costituzionale con il re Juan Carlos come capo di stato. Jose Maria Aznar ha ricoperto la carica di primo ministro fino al 2004.
Anche se la Spagna ha subito nel corso della storia varie influenze culturali e religiose , pare che il cristianesimo abbia resistito fino ai giorni nostri , tanto che il 99% della popolazione è di religione cattolica romana.
La Spagna, oltre ad essere una terra affascinante piena di storia e cultura, viene anche presa in considerazione perché non molto economica .. chi non ha mai sentito dire almeno una volta l’espressione :”In Spagna si può vivere bene il poco denaro!”. Ed è proprio così. Chi ha voglia di trascorrere un po' di vacanze economiche senza rinunciare a tutti i comfort di una vera vacanza,allora la Spagna fa proprio al caso suo! In media,con un budget di 20 - 25 Euro al giorno si può passare una stupenda giornata senz’altro da ricordare. Per chi volesse poi concedersi un po 'più di lusso può godere per 40 € al giorno di un excursus tra arte, cultura e cucina(davvero ottima!).
Ricordate poi, che ogni viaggio è importante a suo modo... in questo vi guideremo facendovi immergere a pieno in quello che diventerà uno dei vostri sogni più belli che non dimenticherete mai più: La Spagna.
Indietro: Come arrivare
Avanti: Storia