|
È la lunga 450 chilometri questa catena montuosa che divide la Spagna dal resto dell’Europa, estendendosi dal Mar Cantabrico al Mediterraneo. Oltre ad offrire paessaggi che tolgono letteralmente il fiato, questa frontiera naturale attrae ogni anno numerosi turisti per svariati motivi, tra cui il principale è lo sport sciistico. Per chi volesse vivere una vacanza all’insegna dell’avventura a stretto contatto con la natura, allora questo è senz’altro il luogo adatto!
I Pirenei occupano tutta la parte settentrionale della Catalogna,Aragona e Navarra.
Consigliatissima per chi volesse praticare sport invernale, perché qui davvero l’organizzazione e gli ottimi impianti meritano davvero dieci punti.
Baqueira-Bere è tra le stazioni invernali quella più importante e prestigiosa, infatti molti appassionati dello sport invernale la preferiscono, anche perché possiede alcune delle migliori piste di tutta l’Europa.
Le stazioni sciistiche dell’Alta Aragona richiamano ogni anno migliaia di sciatori, da citare è la stazione sportiva Candanchù, che oltre alla sua peculiarità di possedere paesaggi stupendi in cui si è immersi a pieno nella natura, è anche la più antica stazione sportiva invernale tra le più rinomate della Spagna.
Da citare anche “La Molina “ e “ Masella “, che hanno degli ottimi impianti.
Indietro: La Sierra Nevada
Avanti: Gibilterra