Coste e Spiaggie
La Spagna è grande, versatile e bella! Non importa se si sta per pianificare una bella vacanza da passare al mare o in montagna. Un'esperienza indimenticabile vi aspetta! Perché la Spagna è una terra che sa davvero offrire tutte le opzioni possibili
|
La costa mediterranea della Spagna è divisa in cinque sezioni costiere, che hanno tutte delle caratteristiche differenti. Esse sono il punto di partenza per interessanti escursioni.
- Costa Brava : Località di villeggiatura affascinante e tranquilla, che attira soprattutto turisti giovani per il senso di festa che si respira al calar del sole.
- Costa Blanca : Ottimo posto per svagarsi e divertirsi. In tante località balneari come Benidorm, ci sono alberghi, ristoranti, bar e una vasta gamma di attività sportive e ricreative.Destinazioni più richieste sono le città di Alicante e di Lorca. In Alicante potete guardare il mare dal porto e godere del bellissimo centro storico, o visitando la cattedrale e la fortezza della città. Lorca impressiona con i suoi edifici barocchi, in piedi dal 16 a 18 Secolo e le sue rovine romane.
- Costa del Sol : é la costa meridionale della Spagna e la sua vicinanza con l'Africa è particolarmente visibile nell'architettura. Le piccole case bianche sulla collina sono un segno tipico dell’ influenza moresca nella regione.Probabilmente l'edificio islamico più imponente e più bello in tutta l’ Europa si trova a Garanda: la fortezza dell'Alhambra ed ex residenza del Sultano.
- Costa de la Luz : Molto differente dalle altre 4 coste citate, è proprio questa che affaccia sull’Atlantico. Qui troverete splendide spiagge sabbiose e magnifici parchi nazionali. Il più famoso è il Parco Nazionale di Donana. Qui è possibile prenotare visite guidate e visualizzare una varietà di animali nel loro comportamento naturale. La più antica città della Spagna, Cadiz, è una destinazione ambita da chi effettua escursioni che partono proprio dalla Costa de la Luz.
Indietro: Politica
Avanti: La Sierra Nevada