VacanzeSpagna.eu - Citta'turistiche - Siviglia
Siviglia
|
|
|
Una piazza di Siviglia |
Siviglia, con 700 mila abitanti, è una città nel sud della Spagna. E 'la capitale dell’Andalusia.
Secondo la leggenda la città fu fondata dall’ eroe greco Ercole. Gli abitanti della città sono noti come sivigliani.
Storia:
Siviglia è stato chiamata in tempi antichi “Colonia Romulensis “dai romani. Gli arabi conquistarono la città nel 712 e ne fecero la capitale del Regno di Siviglia, ma nell’ 844 la città fu distrutta dai Normanni.
La città è un centro industriale e commerciale di primo ordine e un importante centro turistico. Siviglia si trova su entrambi i lati del fiume navigabile Guadalquivir, in una vasta e fertile pianura ben coltivabile. Con le sue numerose torri di Siviglia offre una vista imponente su tutti i lati.
La città vera e propria occupa la riva sinistra del fiume Guadalquivir ed è circondata da sobborghi di Los Humeros, Cesteria, Baratillo, Carreteria, Resolana circondata dal grande ospedale di La Caridad, San Bernardo, San Roque y La Calzada Macarena e l'Hospital de la Sangre. Delle vecchie torri dotate di 66 pareti circolari che circondavano la città interna, ne sono rimasti solo i resti. Il centro storico è dominato da un dedalo di stradine.
Luoghi da visitare :
La Cattedrale di Maria de la Sede, una delle chiese più belle più belle da visitare in Spagna, con una costruzione imponente che si rifà allo stile gotico (sul sito di un'antica moschea costruita tra il 1401 al 1519), con cinque navate, molte delle quali son tesori d'arte (dipinti di Murillo, Velazquez, Zurbaran ecc) , noj mancano magnifiche vetrate, un organo gigante e numerose tombe di personaggi storici. Accanto ad essa, conosciuta come la Giralda, c’ è la torre campanaria alta 114 metri ricca di motivi ornamentali realizzati in pietre bruciate e 22 campane armonicamente sintonizzate.
Inoltre, meritano di essere menzionati: il palazzo Alcazar o moresco con belle camere e sale e ampi giardini, Colegio de San Telmo (ex Accademia Navale, ora di residenza del Duca Montpensier), la Casa de Pilatos. La Torre dell’ Oro ("Gold Tower"), una dodecagonale torre sul fiume Guadalquivir (sede del capitano del porto Society), l'Ospedale suddetto de la Sangre, con una bella facciata, e dotato di Murillo, il Teatro de San Francisco e il palazzo arcivescovile. L'arena è un anfiteatro ovale, che detiene 18.000 persone.
Indietro: Barcellona
Avanti: Granada