Madrid, capitale della Spagna, incanta con il suo fascino particolare. Sia la tradizione e la modernità hanno il loro posto e contribuiscono al carattere vivace della metropoli europea. Madrid è diversa dalle altre città della Spagna a partire dallo stile di vita del popolo. Madrid è sempre stata l'attrazione di molti artisti provenienti da diversi paesi che hanno plasmato la città. L'arte e tutte le altre cose buone della vita sembrano celebrare un modo di vivere molto speciale a Madrid.
La città ha numerosi teatri e musei. Madrid può ancora vantare di possedere la più grande galleria d'arte in tutto il mondo. Il Museo del Prado ospita mostre dal 1918 ed è conosciuto per la sua vasta collezione di dipinti. Più di 8.600 opere di artisti provenienti da tutto il mondo per contenere la raccolta. Oltre a dipinti si possono ammirare disegni e sculture.
La città di Madrid rappresenta nella sua urbanistica diversi periodi della sua architettura e stili architettonici che sono tutte le prove dei diversi contesti culturali. L'influenza della cultura araba, caratterizzata dai tipici archi e gli ornamenti, danno un tocco discreto arabeggiante.
Un must è la visita all’ imponente palazzo “Palacio Real”. L'edificio con 3.000 camere non è più abitato. Nei locali ex reali, oggi si organizzano eventi ufficiali, eventi e conferenze internazionali. Si raccomanda di partecipare ad una visita guidata del palazzo.
Un edificio più recente che è dedicato alla Città Santa è la cattedrale Almudena . La cattedrale è stata completata nel 1993. È interessante notare i vari stili architettonici, che caratterizzano l'opera architettonica.
Oltre alla bella architettura, a Madrid si respira un clima particolare. I diversi luoghi pubblici sono i luoghi ideali per conoscere la mentalità di Madrid. Perché la vita si svolge all'aperto, sia di notte che di giorno. Parchi e luoghi pubblici sono luoghi di incontro. Giovani e meno giovani si incontrano. Musicisti e vari altri artisti e giovani artisti contribuiscono significativamente alla piacevole atmosfera che invita ogni visitatore a soffermarsi.
Nella piazza Cascorro troverete numerosi accoglienti bar e caffetterie. Molti spagnoli amano passeggiare al Plaza a bere in un bar per una birra o mangiare Tapaz. Regolarmente la domenica si svolge anche un mercato delle pulci dove si possono acquistare vestiti o scarpe e oggetti d'antiquariato ben conservati. Anche la domenica, i giovani specialmente si radunano tutti in Plaza de Carros. La Piazza si trova direttamente presso la Cappella della Chiesa Opispo, che merita una visita.
La piazza Maggiore è circondata da portici e balconi che hanno più di un secolo, con una facciata dell’ex panificio, che è riccamente decorata con splendidi affreschi antichi.
Dove Dormire:
Chi desidera trascorrere un soggiorno nella capitale spagnola senza rischiare di affidarsi a operatori improvvisati o alle insidie del web, potrebbe prendere in affitto un appartamento vacanze tramite il sito GoWithOh, che troverà l'offerta migliore per una ottimale sistemazione!
Indietro: Gibilterra
Avanti: Barcellona